top of page

Il Comune di Venezia: lo sport è un progetto di vita

  • Michela Vomiero
  • 6 ott 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Il 17 ottobre prenderà il via presso il Centro Formazione Itaca "Isola nuova del Tronchetto" dalle ore 18.00 alle ore 20.00 il Corso "Sport in movimento" - Educare ad una mente Sportiva, tenuto dal tecnico docente Michela Vomiero e dallo psicologo dello sport e dell' educazione Dott. Alessandro Tettamanzi.

Un progetto per il quale il Comune di Venezia ha dimostrato una sensibilità ed una passione immediata e che ha coinvolto tutto lo staff dell' Assessorato allo Sport del Comune di Venezia che ha deciso di renderlo possibile e gratuito per tutti gli operatori sportivi di Venezia- Mestre

Per tutti coloro che fossero interessati a partecipare e volessero mettersi in gioco in un percorso interattivo esperienziale possono contattare l' Assessorato allo sport del Comune di Venezia per eventuale disponibilità posti, anche per esterni, chiamando allo 041.2747532 - 2747529.

L' obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare e mettere in evidenza il grande lavoro qualitativo delle società sportive quando applicano un' idea di SPORT AGONISTICO EDUCATIVO attraverso le figure chiave: dirigenti, tecnici e genitori. Un lavoro continuo ed inarrestabile che quotidianamente riesce a creare nelle territorialità locali non solo opportunità di apprendimento sportivo ma al contempo, riesce a fornire tramite didattiche ed esperienze sportive educative, opportunità per TUTTI di crescere con attitudini di miglioramento a favore di una qualità della vita mirata al benessere personale e collettivo.

Grazie allo SPORT AGONISTICO EDUCATIVO non tutti possono arrivare primi ma sicuramente tutti possono arrivare PRIMA.


 
 
 

Comments


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page