top of page

LA MENTAL MAP DI EDUCAZIONE SPORTIVA

Educazione Sportiva si propone come un MOVIMENTO culturale che grazie allo sport, si faccia portatore non solo di migliori performance ma anche di una ricerca di esperienze educative per sviluppare attitudini vincenti, positive e propositive in ogni individuo agonista ed appassionato sportivo, indipendentemente dal suo divenire campione

Servono nuove idee e nuove proposte professionali che superino le antiche motivazioni a carattere eccessivamente individualistico, per tracciare nuovi percorsi che attraverso le capacità individuali e professionali, realizzino una migliore qualità della vita collettiva. Un benessere basato principalmente sull' autostima e sulla fiducia delle proprie capacità personali è quanto appunto ci insegna l' esperienza sportiva che per sua natura si sviluppa intorno all' idea di crescita, disciplina, impegno, obiettivi, esperienza, ricerca di miglioramento e superamento del senso della sconfitta.

Dobbiamo contribuire al cambiamento invalidando un antico metodo basato sulla competizione tra individui dove il vantaggio dell’ uno si afferma a svantaggio di qualcun altro ed iniziare a perpetrare nuove idee e nuove possibilità. Qui non si tratta di fare la guerra alle persone o ai presunti colpevoli ma di scegliere un nuovo modo di operare e di ripartire, basato sulla comunicazione, l’interazione, la collaborazione perché DOVE c’è incontro, c’è economia.

Dove le relazioni producono INCONTRO aumentano le idee, le strategie, le risorse, le forze, le azioni e quindi LE RICCHEZZE. Il capitale economico si può rivalutare solo partendo dal capitale umano che lo governa e lo produce, ed è tempo ormai di mettersi tutti in gioco, ognuno per la propria parte, per il proprio ruolo, per il proprio contributo, per le proprie capacità, per il proprio luogo, per il proprio spazio.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page